Lenergia  10/18/2022  Ricerca

L’Italia colorata di rosa

Domenica 16 ottobre è stato un giorno importante per la prevenzione del tumore al seno: anche quest’anno Milano e tutta l’Italia si sono colorate di rosa con la Pittarosso Pink Parade 2022. 

I partecipanti sono stati più di 15mila. Come raccontano gli organizzatori, “dopo due anni di restrizioni finalmente si è tornati a camminare liberamente tutti insieme, colorando l'Italia di rosa. C’erano uomini e donne di tutte le età, intere famiglie, amici, anche a quattro zampe, e gruppi aziendali, con un'idea comune e precisa: sostenere la ricerca scientifica.” 

Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel Salone d’Onore della Triennale di Milano ha avuto luogo il convegno “Niente ferma il rosa, niente ferma le donne”, organizzato da Fondazione Umberto Veronesi per parlare del progetto Pink is Good che dal 2013 finanzia ricercatori e medici impegnati contro i tumori femminili. Protagoniste le Pink Ambassador, donne che testimoniano come dopo la malattia si possa tornare a vivere più forti di prima, impegnate in prima persona nel divulgare l’importanza della prevenzione e nel raccogliere fondi per la ricerca.

Lenergia c’era e continuerà a essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi.

In Evidenza

Seguici su

Potrebbero Interessarti

221018-PittarossoLenergiaSito

L’Italia colorata di rosa

Domenica 16 ottobre è stato un giorno importante per la prevenzione del tumore al seno: anche quest’anno Milano e tutta…
318_GH2_3920

Lo scudetto di Best Lap

Con la chiusura della stagione italiana delle cronoscalate, il team Best Lap e Lenergia festeggiano. Lo fanno per l’ennesimo alloro…

Chi Siamo

Il nostro lavoro è offrire energia elettrica e gas naturale a piccole e medie imprese, utenze domestiche, enti pubblici. La nostra storia inizia a Terni nel 2010. In questo sito raccontiamo come, con la nostra energia, diamo un contributo concreto alla ricerca, allo sport, al territorio.

Per conoscere la nostra azienda: lenergia.eu

Seguici su

© 2023 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign