Lenergia  05/30/2020  Sport

Con l’Asd Acquasparta Bocce

A noi di Lenergia piace contribuire ad attività che sostengono l'identità del territorio nel tempo, perché mantengono unite le persone e danno continuità alle tradizioni locali. E il rapporto tra l’Umbria e il gioco delle bocce è antico e profondo. Per questo supportiamo l’A.S.D. Acquasparta Bocce, fondata nel 1975.

L’associazione gioca la raffa, che insieme a petanque e volo è una delle tre specialità proposte dalla Confédération Mondiale des Sports de Boules (CMSB), la federazione sportiva internazionale che governa lo sport delle bocce nel mondo.

Nel 2017 l’Associazione di Acquasparta è riuscita ad aggiudicarsi i playoff per la promozione in serie nazionale e attualmente gioca in serie B. La passione popolare per questo sport è testimoniata anche dal bocciodromo di Acquasparta “Quinto Pasquinelli”, creato nel 1985 e ristrutturato nel 1996. Lenergia contribuisce al successo dell’Asd Acquasparta Bocce, che milita nel Campionato Italiano di Serie B. Per Acquasparta si tratta di una grande soddisfazione, più volte testimoniata dalle amministrazioni comunali che, negli anni, si sono succedute.

In Evidenza

Seguici su

Potrebbero Interessarti

A ottobre si corre ancora

È deciso: il prossimo 16 ottobre riparte la Pittarosso Pink Parade, la camminata (giunta alla nona edizione) a sostegno di…
RINASCIMENTO

La Festa del Rinascimento

Ad Acquasparta, in Umbria, dall’11 al 26 giugno è in corso la Festa del Rinascimento, alla sua XXIII edizione. Come…

Chi Siamo

Il nostro lavoro è offrire energia elettrica e gas naturale a piccole e medie imprese, utenze domestiche, enti pubblici. La nostra storia inizia a Terni nel 2010. In questo sito raccontiamo come, con la nostra energia, diamo un contributo concreto alla ricerca, allo sport, al territorio.

Per conoscere la nostra azienda: lenergia.eu

Seguici su

© 2022 LENERGIA S.p.A., Strada di Cardeto 61, 05100 Terni - P.IVA 10988541008 - Web by Cooldesign